Rosetta Stone
Scegli la tua lingua
Top Lingua

Rosetta Stone Inc. è una divisione di IXL Learning ed è dedicata a trasformare la vita delle persone attraverso il potere del linguaggio. Le innovative soluzioni digitali dell'azienda guidano risultati di apprendimento positivi per studenti ispirati a casa o in scuole e luoghi di lavoro in tutto il mondo.

Fondata nel 1992, Rosetta Stone utilizza soluzioni basate su cloud per aiutare gli studenti a leggere, scrivere e parlare più di 30 lingue, comprese diverse lingue in pericolo.

La nostra storia

Rosetta Stone è iniziata con il sogno di un uomo di trovare un modo migliore per imparare una lingua. Quel sogno si è poi evoluto in una delle aziende di apprendimento basate sulla tecnologia più conosciute al mondo.

Dopo aver lottato per imparare il russo con i metodi tradizionali, il fondatore Allen Stoltzfus ha deciso, alla fine degli anni '80, di sviluppare un modo efficace per imparare una nuova lingua attraverso un'immersione naturale. Aveva la visione di usare la tecnologia del computer per simulare il modo in cui le persone imparano la loro lingua madre - con immagini e suoni nel contesto e senza traduzione. Stoltzfus arruolò l'aiuto di suo cognato, John Fairfield, per esplorare le possibilità di rendere il suo sogno una realtà, e nel 1992 la tecnologia CD-ROM rese possibile il progetto. Insieme hanno fondato Fairfield Language Technologies a Harrisonburg, VA, con Stoltzfus al timone come primo presidente della società. Ha reclutato suo fratello, Eugene Stoltzfus, per prestare la sua esperienza di design alle componenti strutturali e visive del programma. Il prodotto risultante fu poi chiamato "Rosetta Stone", dal nome della Stele di Rosetta che aveva svelato i segreti dei geroglifici egiziani per i linguisti. Il nome certamente si adatta, dato che i prodotti Rosetta Stone stanno permettendo a milioni di utenti in tutto il mondo di imparare la loro nuova lingua." Nel 2003 Rosetta Stone è diventata globale, stabilendo uffici in vari mercati importanti in tutto il mondo, e nel 2006, l'azienda è stata ufficialmente rinominata dopo il suo prodotto principale. Rosetta Stone Inc. (NYSE: RST) è diventata una società quotata alla Borsa di New York nell'aprile 2009 e continua a fornire soluzioni per l'apprendimento delle lingue in 30 lingue diverse.

Il 2013 ha segnato un anno di trasformazione per l'azienda verso un modello di business basato sul cloud che è andato oltre l'apprendimento delle lingue e più in profondità nella tecnologia dell'istruzione. Rosetta Stone ha ampliato la sua offerta nello spazio digitale con una serie di acquisizioni strategiche, in particolare quella di Lexia Learning, i cui innovativi prodotti di alfabetizzazione inglese hanno aiutato i bambini a imparare a leggere per più di 30 anni. L'azienda con sede a Boston è tra le più affidabili e affermate aziende di tecnologia di lettura sul mercato. Questa importante aggiunta ha ulteriormente spinto Rosetta Stone come leader nel settore dell'istruzione e ha ampliato la sua impronta nel business della tecnologia-educazione.

Rosetta Stone continua a servire clienti in tutto il mondo e attualmente ha uffici in sei paesi, oltre a vari uffici con sede negli Stati Uniti. La sede centrale dell'azienda si trova ad Arlington, VA.